LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Redazione LaRecherche.it
Roma, 30/05/11: Incontro LaRecherche.it

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

"L’amore positivo della vita cerca l’integrità. Poiché cerca l’integrità dell’uomo la poesia in una società come quella in cui viviamo è necessariamente rivoluzionaria - è il non-accettare fondamentale. La poesia non ha mai detto a qualcuno d’avere pazienza."


Sophia de Mello

http://www.larecherche.it/testo.asp?Id=8&Tabella=Proposta_Saggio



*


Care Amiche e Amici,


lunedì 30 maggio, rinnoveremo l’occasione di incontrarci al bistrot Cheese and Cheers a Roma. Questi incontri sono divenuti una consuetudine gradita a molti fra i nostri scrittori e lettori ma, come sempre, ricordiamo che non si tratta di un momento “esclusivo” e rimane aperto a tutti, anche ad amici o conoscenti.

Questo atteso appuntamento sarà improntato, come nostra abitudine, alla convivialità ed alla libera  condivisione di testi ed idee: Anche grazie al suggerimento di alcuni fra voi,  vorremmo aprire un “nuovo capitolo”, introducendo uno spazio  di riflessione condivisa su tematiche connesse alla nostra comune passione per la poesia, la letteratura e l’arte in senso più lato.

 

Il tema di questo incontro sarà “Poesia ed impegno civile” e la nuova proposta quella di avviare un momento di discussione sulla net-etica (diritto ed etica in Internet) spingendoci , anche, sul delicato campo della censura.

 

L’inizio dell’incontro è previsto per le 19.30, con termine libero, di solito continuiamo fin verso le 23.30, ma ognuno può liberamente defilarsi all’ora che preferisce (anche l'arrivo è libero). Vi ricordiamo l’indirizzo del Cheese and Cheers, via Paola Falconieri 47/B (Roma, zona Monteverde).

 

Ci sarà, come sempre, la possibilità di prendere liberamente aperitivi, birre, vini, stuzzicchini, o di cenare, ma senza obbligo di consumazione.

 

Infine, essendo il bistrot un punto di scambio di libri vagabondi, è possibile trovare libri da portare a casa per la lettura, o abbandonarne di vostri previa registrazione su LaRecherche.it nell’apposita sezione dedicata al bookcrossing.

 

Vi aspettiamo a braccia aperte.

 

I vostri, Franca Alaimo, Giuliano Brenna, Roberto Maggiani, Maria Musik e tutti i collaboratori.

 

Ecco un recapito telefonico, in caso qualcuno preferisca sentirci a voce: 347 8562152.

A prestissimo.

 Nadia Chiaverini - 03/06/2011 00:21:00 [ leggi altri commenti di Nadia Chiaverini » ]

Ho partecipato volentieri all’incontro di lunedi 30 maggio, dedicato alla poesia civile. Ringrazio Gabriella Gianfelici di avermi dato l’opportunità di conoscere personalmente Maria Musik e Giuliano Brenna, oltre agli altri partecipanti alla cena letteraria, argomento: la poesia civile. Dopo una lettura iniziale di un brano de La recherce, alcuni di noi hanno letto alcune poesie. Un augurio di pronta guarigione a Roberto aggiani ed un saluto agli altri partecipanti: Simone, Loredana Savelli, Rosaria Di Donato, Annamaria, Ilaria e Ferracciani. Inserisco una poesia che ho letto all’incontro
*
in ricordo di Pippa Bacca
a due anni dalla morte (31/3/2008-31/3/2010)


solo un manichino vuoto
senza uno sposo
un vestito bianco strappato
sul ciglio della strada

a ogni tappa una cartolina
-una sposa di cotone ricamato-
pellegrinaggio di pace e di speranza
simbolo di fratellanza

testimone d’innocenza
potrà mai cancellare la violenza?
Un messaggio per ogni simile:
mantenersi più bianca possibile

*

 Giuseppe Terracciano - 30/05/2011 09:38:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Terracciano » ]

Caro Roberto P.,
un saluto da parte mia.
Magari prima o poi ci si rincontra.

 Roberto Perrino - 30/05/2011 09:33:00 [ leggi altri commenti di Roberto Perrino » ]

Un caro saluto a tutti, amici! Sarò con voi idealmente.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.